Street Inn | Bed, Street Art and Breakfast

Hai in programma di passare una giornata a Firenze?
Fai pure serata e, lasciamelo dire, non perdere altro tempo a cercare hotel o bed&breakfast e prenota direttamente allo Street Inn.  E qui giustamente mi dirai, ma che cosa ne sai tu dei B&B di Firenze se ci abiti?  E invece credimi, lo conosco molto bene questo posto. Ho girato dentro tutte le stanze e ti garantisco che se dovessi dirti qual è la mia preferita, non saprei davvero quale scegliere.

In che senso? Beh perché ogni stanza è stata data in mano ad uno street artist per renderla unica, e mica stiamo parlando di artisti qualsiasi. Le 5 stanze sono state assegnate ad Ache77, Exit Enter , Hopnn, RMOGRL8120 e Urto.

Ma gli artisti hanno anche disseminato lavori in tutti gli spazi disponibili. Ci sono gli adesivi di Stelle Confuse, i murales di NiAn e Jamesboy e gli svolazzanti Post It di Post-Hit.

E come ti dicevo, lo conosco bene questo posto, perché Silvia, la proprietaria, con cui NON puoi non fare amicizia, organizza sempre degli eventi, mostre e serate fuori dal comune ed è proprio ad una di queste serate che l’ho conosciuta. ❤

Insomma, se sei fan dell’arte in generale e più che mai della street art, se ti piacciono i posti fighi e, diciamocelo, se ti piace anche l’idea di alloggiare a cinque minuti a piedi dalla stazione Santa Maria Novella e a massimo venti a piedi dal Duomo, ricordati di questo posto, mi ringrazierai poi.

Io non vedo l’ora che inaugurino una nuova mostra di qualche artista emergente e chissà, magari ci becchiamo lì! Intanto guardati tutte le foto che ho fatto l’ultima volta che sono andata, che ne pensi? Non ti sembra una figata stratosferica? 😍

Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *