#Disegnalibro | Città Sola – Olivia Laing

📚 Città Sola – Olivia Laing

«Se si considera che la stigmatizzazione è un processo atto a negare il contatto, a separare e allontanare; se si considera che la sua funzione è quella di disumanizzare e deindividualizzare, riducendo una persona da essere umano a portatore di un attributo o di una caratteristica indesiderata, non sorprende che essa abbia come principale conseguenza la solitudine, a sua volta accelerata dalla vergogna, in un processo che si autoalimenta. Come se non bastasse la tragedia di ammalarsi, di morire lentamente, di sopportare il dolore e l’invalidità, senza dover anche diventare letteralmente un intoccabile, un corpo mostruoso da mettere in quarantena, a debita distanza da coloro che vengono automaticamente considerati normali.»

Partendo dal proprio vissuto, Olivia Laing sviscera il tema della solitudine, mettendo in luce le varie sfaccettatura del male più osceno della società contemporanea. Edward Hopper, Andy Warhol, David Wojnarowicz, Henry Darger geni affetti tutti dalla stessa “malattia”: la diversità.
Torniamo alla carica per arricchire la vostra reading list, questa volta per voi una recensione accompagnata, come sempre,  da un artwork.

🖊️ Articolo completo su zaziedanslabiblio.wordpress.com.

Cos’è #Disegnalibro?
Leggi il nostro post e seguilo anche su Instagram!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#DISEGNALIBRO! Io e Silvia siamo orgogliose di presentarvi il nostro progetto: (Di)SegnaLibro. Una rubrica mensile nel quale le parole di @zazie_danslabiblio saranno accompagnate dalle illustrazioni di @chimu_art, per arricchire la vostra wishlist e stimolare la vostra immaginazione. L’appuntamento sarà ogni terzo martedì del mese, quindi segnate subito la data della prima uscita: 16 ottobre! . . . #draw #adobephotoshop #illustrator #galaxy #space #milkyway #stars #books #bookworm #booklover #booknerd #bibliophile #artwork #illustrazione #illustratrice #illustratore #illustrazionedigitale #illustrazioni #libri #leggere #lettura #libridaleggere #instalibri #libridaleggere #illustratori #galassia #immagina #immaginazione #recensione

Un post condiviso da Chimù Illustration & Graphics (@chimu_art) in data:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *