Chi è Chimù?
Ciao, sono Chiara Mulas ma potete chiamarmi Chimù.
Sono nata ad Arezzo ma ho scelto Firenze come nuova casa nel 2015. Vedo tutto in bianco e nero, ma solo perché sono i miei colori preferiti. Un riassunto in tre parole? Disegno, lavoro e canto. Spesso contemporaneamente.
Se dovessi raccontarti chi sono in breve, ecco quello che non puoi non sapere:
Sono una persona socievole, positiva e molto curiosa. Queste tre caratteristiche permeano tutto quello che faccio, anche il lavoro. Infatti non sono una grande fan del “lei” e mi piacciono le persone che passano subito al “tu”, magari con un bel sorriso.
Canto da sempre. Hai presente i film in cui c’è un ragazzino rompiscatole che costringe i suoi amici a fondare una band? Ecco, quella sono io a 16 anni e il mio primo gruppo è nato proprio così. Dopo aver passato mille progetti musicali e svariate crisi mistiche quando si scioglievano, oggi canto felicemente nei Pynch, la mia band elettronica.
Sono una patita di musica, nello specifico amo l’elettronica e il rock, ma non mi piace chiudere la musica dentro le scatole dei generi e la mia curiosità mi spinge a spaziare anche qui.
Amo i libri, profondamente. Mi piace immergermi nelle pagine e stupirmi delle loro storie o di tutte le cose nuove che mi insegnano. Se dovessi chiedermi un consiglio su cosa leggere, finirei sempre per nominare Saramago.
A forza di leggere e informarmi, ho anche scelto l’alimentazione vegan, perché la trovo una scelta che è in linea con i miei valori. Credo fermamente nel rispetto del prossimo, qualsiasi aspetto abbia.
Il nero è il mio colore preferito e cerco di metterlo sempre in tutto quello che faccio, in particolare nel mio guardaroba e sui miei tatuaggi monocromatici.
Il mio animale guida è il coniglio, con cui mi sento incredibilmente in sintonia. In particolare da quando ho letto “La collina dei Conigli” di Richard Adams, uno dei miei libri preferiti.


Per quel che riguarda il mio lavoro:
Dal 2014 non faccio che studiare, in particolare Marketing, illustrazione, graphic design e comunicazione.
Ho lavorato 4 anni e mezzo al pubblico più 3 anni in agenzia di comunicazione come social e community manager, spalleggiando spesso il reparto grafico.
Ho esposto in svariati locali di Firenze e Bologna, a Pitti Uomo 2019 e al circuito off della Biennale di Venezia sempre nel 2019.