fbpx

L’illustrazione è un unico grande mondo di persone che danno un’immagine corretta e calzante ad un’idea o ad un concetto.

Gli illustratori di libri danno vita a dei personaggi regalandogli un volto. Riescono a tradurre l’emozione di un intero album musicale disegnandone una cover unica basata proprio sulle canzoni. Sintetizzano un intero libro in una copertina che catturerà la tua attenzione e ti suggerirà di portarlo a casa.

Qui sotto trovi alcuni esempi dei campi in cui l’arte digitale può essere applicata, ma l’elenco sarebbe molto più lungo.

Editoria

Riviste online e cartacee, libri…

Packaging

Etichette, scatole, incarti…

Branding e Marketing

Logo, manifesti, brochure, cataloghi…

Social Media

Copertine, post, animazioni…

Gadget

Adesivi, tote bag, spille…

Musica

Album cover, booklet, poster, merchandise…

In Italia (molto meno nel resto del mondo) l’illustrazione viene divisa in tradizionale e digitale. L’illustrazione tradizionale è quella che non utilizza le tecniche digitali, quella digitale invece si basa esattamente su queste.

Molti credono che le tecniche da utilizzare per l’illustrazione abbiano delle regole precise, ma in realtà non ce ne sono. Personalmente adoro il disegno e il collage digitali e le utilizzo quasi sempre per i miei lavori.  Il digitale ha tutti i pregi dell’illustrazione tradizionale, e moltissimi vantaggi in più che rendono il lavoro più efficace e veloce.

Quali sono i vantaggi di questo stile?

Ecco alcuni esempi dei pro che il mio metodo può portare al tuo lavoro.

Le modifiche

Se non dovesse piacerti qualcosa, apportare delle modifiche è molto più semplice e veloce, per questo trovo che sia fantastica.

La velocità

Le tecniche, l’esperienza e gli strumenti che utilizzo mi permettono di avere un’ottima velocità di esecuzione.

L'unicità

L’illustrazione personalizzata rende unico il tuo brand agli occhi del tuo target e lo differenzia dalla concorrenza, rendendolo più memorabile.

Un pizzico d'arte

Il mio bagaglio di studi ed esperienze si riversano sempre in quello che faccio. Il mio metodo porta inevitabilmente un po’ di arte dentro al tuo brand.

L'unione con le foto

Creare dei contenuti che mescolino le tue foto con l’illustrazione è molto più semplice attraverso il digitale.

Fuori dai trend

Il mio stile non segue trend, né ricalca il lavoro di altri. Per questo quello che faccio ha vita propria e non subisce il tempo.

Se hai un’idea e pensi che l’illustrazione potrebbe renderla speciale, scrivimi e parliamone. Ti aiuterò a trovare l’immagine migliore per il tuo progetto.

Spunta questa casella per accettare il trattamento dei tuoi dati personali.
Spunta questa casella per ricevere sconti e promozioni speciali!