fbpx

Ti è mai capitato di chiudere gli occhi mentre ascolti la musica e di immaginare forme e colori suggerite dai suoni?

Forse sono io che vivo di immagini e visualizzo sempre quello che mi viene raccontato, ma quando ascolto un pezzo che mi piace, mi viene automatico.

Il mio legame con la musica esiste da sempre, pensa che quando avevo 4 anni ho chiesto una batteria per Natale (per fortuna i miei hanno optato per altro). Ho formato la mia prima band a 16 anni e da quel momento non ho mai smesso di cantare in gruppi e fare serate. Quindi, come potrai immaginare ho sempre ascoltato moltissima musica, e l’unione con il disegno, altra mia grande passione, è stato inevitabile.

Oggi che lavoro come illustratrice e graphic designer nel mondo della comunicazione, lavorare con i musicisti e per gli eventi dove c’è spazio per la musica mi da moltissima soddisfazione. Mi piace trovare un volto e una forma ai loro progetti, traducendo in immagini quello che fino a prima era solo un’idea, un concetto o un pezzo. 

Identità e logo

Progettazione grafica dell’album e booklet

Album cover illustrata o grafica

Merchandise come T-shirt, adesivi, spille e altro

Poster e flyer per i tuoi eventi

Immagine profilo, cover o post per i social media

L’identità delle band, proprio come per un’azienda o un libero professionista, è fondamentale che sia coerente e studiata sul loro personalissimo stile.

 Un logo, il tuo album e il tuo merchandising raccontano chi sei, che musica fai, quali sono i tuoi valori e lo fa in una forma accattivante.

In passato ho già collaborato con musicisti tra Toscana, Emilia Romagna e Veneto, come Io Virginia e il Lupo, Rooms by the Sea, VY o con l’associazione culturale fiorentina Fiore sul Vulcano, per cui ho creato identità social, materiale cartaceo e merch, e con la quale collaboro continuativamente.

In questi casi, il fatto di avere competenze sia nel campo della comunicazione, del graphic design e dell’illustrazione è un enorme vantaggio.

Posso darti la soluzione che è effettivamente più adatta senza limitazioni dettate dalle tecniche

Posso gestire il progetto in modo trasversale dall’inizio alla fine

I progetti risultano molto più calzanti e coerenti nel complesso

Se hai le idee chiare e vuoi parlarmi del tuo progetto, scrivimi e facciamo diventare il tuo progetto una rockstar!

Spunta questa casella per accettare il trattamento dei tuoi dati personali.
Spunta questa casella per ricevere sconti e promozioni speciali!