fbpx

L’illustrazione è un mondo meraviglioso. Riesce a rendere tutto più suggestivo, più bello, più magico.

Ecco alcuni dei vantaggi che l’illustrazione editoriale può vantare

Alleggerisce l’esperienza di lettura

Puoi creare situazioni impossibili da produrre con la fotografia

Facilita la comprensione del testo

Lo stile aiuta a dare un carattere ben definito ai tuoi progetti

Può riassumere più concetti in una sola immagine

Puoi apportare modifiche sostanziali velocemente

L’illustrazione editoriale mi piace davvero molto e sia adesso che in passato ho collaborato con riviste Toscane come Lungarno, StreetBook Magazine e L’ulcera del Signor Wilson (queste ultime due in modo continuativo).

Inoltre ho collaborato e collaboro con scrittori emergenti per dare un volto ai loro racconti e ogni volta è davvero emozionante ascoltare le loro storie, i loro punti di vista e successivamente dargli una veste, riprodurre le situazioni che fino a poco prima erano solo nella loro mente e nelle loro parole. 

Ma l’illustrazione si lega alla lettura anche e attraverso il web e i social. Infatti è da un anno che ho avviato una collaborazione su Instagram con l’instagrammer Silvia Zazie dans la Biblio. L’abbiamo chiamata Disegnalibro e uniamo l’illustrazione a recensioni di romanzi che altrimenti non ne avrebbero.

Ho moltissimi libri illustrati che adoro e il mio sogno è di pubblicarne uno, quindi se stai cercando un illustratore per il tuo libro e ti piace il mio portfolio, possiamo incontrarci alla Children’s Book Fair a Bologna.

oppure puoi accorciare i tempi e contattarmi ora. 😉

Spunta questa casella per accettare il trattamento dei tuoi dati personali.
Spunta questa casella per ricevere sconti e promozioni speciali!