Illustrazione per libri e riviste
Dai colore alle tue parole
Ecco alcuni dei vantaggi che l’illustrazione editoriale può vantare
L’illustrazione editoriale mi piace davvero molto e sia adesso che in passato ho collaborato con riviste Toscane come Lungarno, StreetBook Magazine e L’ulcera del Signor Wilson (queste ultime due in modo continuativo).
Inoltre ho collaborato e collaboro con scrittori emergenti per dare un volto ai loro racconti e ogni volta è davvero emozionante ascoltare le loro storie, i loro punti di vista e successivamente dargli una veste, riprodurre le situazioni che fino a poco prima erano solo nella loro mente e nelle loro parole.
Ma l’illustrazione si lega alla lettura anche e attraverso il web e i social. Infatti è da un anno che ho avviato una collaborazione su Instagram con l’instagrammer Silvia Zazie dans la Biblio. L’abbiamo chiamata Disegnalibro e uniamo l’illustrazione a recensioni di romanzi che altrimenti non ne avrebbero.

Ho moltissimi libri illustrati che adoro e il mio sogno è di pubblicarne uno, quindi se stai cercando un illustratore per il tuo libro e ti piace il mio portfolio, possiamo incontrarci alla Children’s Book Fair a Bologna.