Logo Design
Il cuore della tua attività: i valori e l'identità del brand
Se sei finito qua, stai cercando un logo o un modo per rinnovare il tuo. Ma non un logo qualsiasi, vero? E hai ragione, perché tu non sei uno qualsiasi e nemmeno il tuo brand. Qui c’è bisogno di un logo che voglia bene al tuo business tanto quanto lo ami tu.
Se leggendo queste parole hai sentito un brividino, significa che possiamo andare d’accordo. Infatti i progetti che mi piacciono sono quelli dove c’è un pezzettino di cuore di chi li ha creati, proprio come ho fatto e faccio io ogni giorno per il mio.
“Amo il mio lavoro, amo il mio brand e non lascerei mai che venisse rovinato in qualche modo”
Siamo in due, ma qui puoi stare tranquillo, il mio metodo ti permette di seguirmi passo passo nella realizzazione del tuo logo, discuterne insieme, così da ottenere qualcosa che ti rispecchia davvero e che ha la tua stessa personalità. No, non sto esagerando, il logo è proprio questo. Anzi, ti do ben sei ragioni per avere un logo fatto come si deve.

Perché il logo è fondamentale?
Fino a qui tutto fantastico, ma…
come rendo il mio logo memorabile?
Il logo è come il tuo stendardo e deve parlare di te o della tua azienda, di come si distingue, dei valori per cui il tuo cliente la sceglie. Questo è possibile solo attraverso uno studio della tua attività, dei tuoi valori, del tuo settore e dei competitor.
Non te l’aspettavi vero? Invece c’è un sacco di analisi da fare prima di mettere mano al pc. Ma non preoccuparti, l’analisi è la base, ma non è tutto. Ecco come procederemo:
- Prima di tutto il questionario, da cui ricaverò il brief, ovvero il documento che mi aiuterà a capire chi sei tu, le caratteristiche della tua azienda e, naturalmente, quello che ti aspetti dal tuo nuovo logo.
- Ti invierò un Moodboard, un collage di immagini come quello qui a fianco che ti darà una prima idea di come ho visualizzato la tua identità.
- Poi si passa alle bozze, ne riceverai 2 o 3, così avrai modo di scegliere quello in cui ti rivedi maggiormente
- Qui si arriva alle correzioni, in questa fase potrai dirmi quello che ti piace e quello che va cambiato, ci lavoreremo insieme fino a renderlo davvero tuo.
- Infine, creerò il tuo manuale di stile personale, il documento fondamentale per il tuo business, ovvero quello che detta le regole della tua immagine coordinata e di tutta la tua comunicazione.

I vantaggi di fare squadra con me.
Tutto chiaro! Quanto costa realizzarlo?
Il prezzo del logo varia sempre e le varianti sono molte. Il numero di bozze, il numero di revisioni, la sua diffusione e il suo utilizzo, eccetera. Quindi, per fare un piccolo esempio, il logo per un libero professionista costerà ovviamente meno di un logo per una grande azienda con molte sedi sparse in giro per il mondo.
In ogni caso, se mi hai scelto perché ti piace il mio stile e il mio modo di lavorare, tutto procederà per il meglio e abbastanza velocemente. Per questo il budget per il tuo logo potrebbe essere il minimo, ovvero 450€.
